Ascensori

Ascensori standard e su misura

Proponiamo un’ampia gamma di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente, sia esso condominio, privato, azienda o Ente Pubblico. Possono essere a trazione elettrica o trazione oleodinamica, a seconda delle valutazioni sia del tipo di utilizzo che del luogo d’installazione. Offriamo la soluzione ideale per nuovi edifici ma anche per la sostituzione di impianti datati, se volete rivalutare e dare nuova vita al vostro ascensore, è possibile grazie alla versatilità di questo prodotto che offre la possibilità di realizzare impianti su misura.

Ascensori panoramici

La soluzione perfetta che unisce tutti i comfort di un ascensore con un tocco estetico che darà carattere e personalità al vostro edificio o al vano scala interno. Ebbene sì perché l’ascensore panoramico può essere installato sia all’esterno quindi in facciata dell’edificio, che all’interno del vano scala. Questa soluzione rivaluterà e riqualificherà la vostra casa. 
Gli ascensori vengono installati all’interno di incastellature metalliche (secondo i calcoli NTC 2008) e sono realizzate in lamiera pressopiegata verniciata con la scelta di finiture, per quanto riguarda i tamponamenti abbiamo diversi materiali che spaziano dal cristallo, ai pannelli in lamiera coibentata, alla lamiera forata, ai pannelli di cartongesso.

Ascensori speciali

Si tratta di ascensori progettati con testata e/o fossa ridotte in deroga a quanto previsto dalle normative vigenti, che possono essere sia a trazione elettrica sia a trazione oleodinamica e possono essere installati sia nei vani in muratura che all’interno delle incastellature. 
Questa tipologia di impianto viene realizzata negli edifici esistenti in cui siano presenti particolari ostacoli nonché quando può attuarsi il rischio di schiacciamento del manutentore per mancanza di spazi adeguati (Decreto Presidente della Repubblica n.8/2015). 
In attuazione di queste disposizioni, il Ministro dello Sviluppo Economico ha pubblicato la documentazione da utilizzare per ottenere queste deroghe, (Decreto Ministeriale 19 Marzo 2015 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.82 del 09/04/2015).

Ascensori senza locale macchina 

Sono i cosiddetti MRL (Machine Room Less) impianti tecnologici di ultima generazione che garantiscono affidabilità e silenziosità grazie all’innovativo sistema di trazione mediante macchine GEARLESS a magneti permanenti, gestiti da un inverter per ottenere il massimo comfort di marcia e con il vano a gestione digitale. Questa tipologia di impianto è adatto in tutti gli edifici in cui non si può realizzare il locale macchina, per chi è attento all’ambiente, in quanto si tratta di un impianto a risparmio energetico, per gli edifici in cui sia richiesta una velocità di marcia elevata e dove sia stimato un ingente utilizzo.
Per informazioni sugli ascensori chiamate lo +39 039 6772620  
Share by: