Servizi

Manutenzione preventiva programmata

La D.&C. Ascensori esegue la manutenzione preventiva con l’obiettivo di garantire sempre il miglior stato di conservazione del vostro impianto, la completa efficienza di funzionamento, il maggior livello di sicurezza. Tutto questo viene svolto da personale abilitato, qualificato e soggetto a costante aggiornamento sia a livello tecnico che in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, con corsi di formazione e informazione. La manutenzione viene programmata preventivamente sulla base della tipologia di impianto, sul tipo di utilizzo e la stima della quantità di traffico e su particolari esigenze del cliente, il tutto verrà certificato dal rilascio di una ricevuta dell’avvenuta visita programmata al condominio o caposcala o responsabile dello stabile e dalla presenza nel locale macchina di apposita scheda che il manutentore dovrà, ogni volta, compilare e firmare indicando quali componenti sono stati verificati. Questa procedura è pensata per fornire la massima trasparenza e serietà al cliente: due aspetti su cui abbiamo sempre puntato.

Manutenzione straordinaria
 

La D.&C. Ascensori esegue interventi di manutenzione straordinaria garantendo tempestività negli interventi per un recupero immediato delle funzionalità dell’impianto e un costante monitoraggio dell’integrità e del corretto funzionamento di tutti i dispositivi sia elettrici che meccanici, al fine di prevenire eventuali problematiche e porre fine a continui interventi di riparazioni che spesso sono un inutile spreco di risorse. 

Siamo in grado di assistervi e fornirvi tutte le informazioni necessarie per decidere quando intervenire con sostituzioni parziali di componenti o parti dell’impianto che a causa dell’usura irreparabile provocano continui disservizi dell’impianto. Questo monitoraggio costante del vostro impianto consente anche di aumentare costantemente il livello di comfort e sicurezza degli impianti.

La libertà di mobilità all’interno degli edifici è un diritto di tutti soprattutto per anziani e persone meno abili e per noi questo principio è una priorità, per cui forniamo su richiesta un servizio di assistenza tecnica attivo 7 giorni su 7, in caso di guasti o malfunzionamenti. 

I nostri tecnici sono a vostra disposizione 24 ore su 24 per liberarvi in caso restiate bloccati all’interno della cabina del vostro ascensore.

Ammodernamenti e sostituzioni
 

La  D.&C.  Ascensori  ha  un'assoluta attenzione verso la sicurezza che  viene  rivolta  alla  modernizzazione  degli  impianti esistenti. Siamo   in  grado   di  fornire   soluzioni   diverse,  in  quanto  non   è sempre     possibile     procedere    con    la    sostituzione    integrale dell’impianto.   Però,   questo   non   deve   precludere   il   costante aggiornamento    di    vecchi    impianti,   al    fine   di    migliorare   la sicurezza   con   lo   scopo   di  raggiungere   un   livello  sempre  più elevato     di     affidabilità     e     perché    no     anche     di     comfort.
Con   la   modernizzazione   di vecchi   impianti  è   possibile   avere diversi vantaggi:
  • Ottimizzare gli spazi nel vano corsa ridistribuendo, ove possibile, la meccanica dell’impianto per ottenere la massima superficie di cabina
  • Ottenere la massima luce delle porte di piano e di cabina per aumentare l’accessibilità alle persone meno abili e quindi avere la rispondenza alle direttive in materia di superamento delle barriere architettoniche (Legge 13/89)
  • Riqualificazioni estetiche come la sostituzione della cabina e dell’illuminazione con faretti o strisce a LED ad alta luminosità per ridurre i consumi
  • La sostituzione del quadro di manovra per aumentare la sicurezza e per il miglioramento delle prestazioni e l’ottimizzazione dell’efficienza energetica
Tutti i lavori vengono realizzati a seguito dei rilievi per individuare tutte le possibili soluzioni e per approfittare della collaborazione del cliente per la scelta dell’intervento, la definizione delle finiture e degli optional. In seguito, si passa alla pianificazione dell’esecuzione delle opere, per arrivare fino alla stesura di preventivi chiari e trasparenti.
Servizio Emergenza 24/24h su numero verde gratuito 800 629823  
Share by: